Monday, October 22, 2012

Franco Morone al FolkClub di Torino - 27/10/2012 ore 21:30

Franco Morone al FolkClub di Torino
27/10/2012 ore 21:30


Sto sfogliando ora la mia copia del Metodo per Chitarra Blues scritto (e suonato) da Franco Morone per le Edizioni BERBEN di Ancona, nel 1986.



Abituato ad avere informazioni artistiche di quel tipo quasi esclusivamente da produzioni di chitarristi d'oltreoceano, mi ritrovai fortunatamente a frequentare un luogo ancora mitico, ma realmente più vicino, nel quale imparare ad ascoltare e, in qualche modo, a riprodurre le sonorità sempre sorprendenti della chitarra acustica; i miei nuovi idoli erano Reno Brandoni, Giovanni Unterberger, Franco Morone, ora maestri riconosciuti nel mondo del fingerpicking e del fingerstyle internazionale.

A darmi l'occasione di scrivere questa breve nota è proprio Franco Morone, che tornerà al FolkClub di Torino il prossimo venerdi 27 ottobre 2012.

Tutte le informazioni per chi vorrà assistere al suo concerto sono reperibili sul sito Ufficiale del FolkClub alla pagina folkclub.it/concert/card/58/.

Buon ascolto, e buona visione a tutti: questo concerto di Franco Morone offrirà una volta di più l'opportunità di assistere al miracolo attraverso il quale la musica prende la forma che accompagna il respiro degli uomini.

Hugo Beaumont



No comments:

Post a Comment