Thursday, April 19, 2012

FIGLI DI GUTTUSO FESTA CONCERTO 25 ANNI

FIGLI DI GUTTUSO FESTA CONCERTO 25 ANNI
Saturday, May 12, 2012



FIGLI DI GUTTUSO 25 ANNI

sabato 12 maggio 2012 Spazio211

La storica rock band torinese festeggia venticinque anni di attività con un concerto evento ricco di sorprese, ospiti e grandi musicisti.


Da oltre un quarto di secolo sulla scena della musica torinese e non solo, pubblicazioni discografiche ricche di fantasia, costantemente in bilico tra la poesia e lo scanzonato e comunque sempre sorprendenti, oltre duecentocinquanta concerti, una galleria di invenzioni e di trovate artistiche che spesso hanno anticipato se non addirittura "ispirato" artisti molto più famosi, la formazione torinese ha spaziato dalla musica demenziale al rock al folk alla musica d'autore, fino a creare un proprio stile personale, sintesi originalissima di energia, teatralità ed umorismo.

Le loro esibizioni lasciano sempre il segno perché ogni concerto di questo gruppo rappresenta un’esperienza musicale ed emotiva unica ed indimenticabile.

Il pubblico viene coinvolto da abili e eccentrici teatranti ed artisti di strada, al secolo "i fratelli Ochner", che, con invenzioni e imprevedibili gag, lo fanno interagire con lo spettacolo e lo immergono nel tessuto musicale spesso arricchito dalla partecipazione di musicisti straordinari dall'estrazione e dallo stile più disparato.

Rock, folk, jazz, musica classica e contaminazioni elettroniche il tutto condito da una consistente vena di autoironia che rende fruibile il contenuto musicale a tutti gli ascoltatori dal musicofilo all’inconsapevole spettatore occasionale.

Questi sono i Figli di Guttuso, uno dei gruppi più longevi della scena torinese, che con una passione contagiosa, ha saputo attraversare un quarto di secolo, continuare a creare e trasmettere emozioni senza vendersi al professionismo, divertirsi e divertire nonostante un destino che talora è stato terribile, continuare a sorprendere ed a sorprendersi ad ogni concerto....



VIA CIGNA 211 info@spazio211.com, 10155 Torino, Italy

No comments:

Post a Comment