Wednesday, April 18, 2012

Federico Ferri a Métissage, 20 apr. 2012 - Milano

Federico Ferri a Métissage, 20 apr. 2012 - Milano
Federico Ferri in concerto - presentazione EP "I Funamboli"

Special Guest Giuliano Dottori



I funamboli, EP d’esordio in uscita il 22 ottobre 2011, vede alla produzione artistica Giuliano Dottori (cantautore milanese e chitarrista degli Amor Fou, tra l’altro).
E' un collage di tre episodi d’amore ai tempi dell’individualismo e uno sul peso delle parole.

 

Un piccolo universo personale di canzoni vestite con arrangiamenti che, capitalizzando la libertà propria delle autoproduzioni, cercano di sfuggire ai cliché del folk acustico e non temono di strizzare l’occhio, di tanto in tanto, a Talking Heads, King Crimson e Genesis della prima ora.
Federico Ferri nasce nel 1973, nello stesso anno in cui i Genesis danno alle stampe Selling England By The Pound. Studia chitarra e filosofia, e finisce per vivere della seconda (insegna in un liceo di Milano), pur continuando a usare la prima per scrivere le sue canzoni: parole in italiano, ma musica in inglese.
Dopo anni di concerti nei locali e partecipazioni a rassegne (Il caravanserraglio, Acrobatici anfibi, Pentesilive, Songwriters project ecc.), nel 2010 s'imbatte, finalmente, nel produttore capace di aiutarlo a trovare il modo giusto per dire ciò che gli urge dire.
Federico sarà accompagnato da Fabrizio Fogagnolo e da Andrea Bruzzone. Giuliano, il produttore di tutto questo, arriverà superando mille ostacoli!

Ingresso Libero con tessera Arc

via Gaetano De Castillia 7, Milano, Italy

No comments:

Post a Comment